Sbloccati 177 milioni per finanziare progetti dei consorzi di bonifica

Sbloccati 177 milioni per finanziare progetti dei consorzi di bonifica

anbiSbloccati i fondi per finanziare i progetti dei Consorzi di Bonifica. L’annuncio è stato dato dal sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, Alessandra Pesce, intervenuta a Roma, all’incontro promosso da ANBI (Associazione nazionale consorzi di bonifica) sul tema “Beni Pubblici Globali, Salvaguardia del territorio ed Innovazione. Il contributo dell’irrigazione per la competitività delle imprese agricole nel contesto della PAC 2014/2020”.

“L’avere sbloccato 177 milioni del Fondo Sviluppo e Coesione, dando soddisfazione, scorrendo la lista dei progetti , ad una decina di Consorzi di bonifica, i cui progetti non si era riusciti a finanziare nell’ambito del Piano Irriguo Nazionale, è un esempio di come mettere a sistema le risorse a servizio della sicurezza del territorio.” Così ha dichiarato il sottosegretario.

“Contro la paura degli eventi naturali, bisogna utilizzare concretezza – ha proseguito il Sottosegretario del Mi.P.A.A.F. – La gestione delle acque è una variabile, che incide fortemente su agricoltura e territorio; ottimizzarne l’uso significa agire positivamente sulla redditività agricola, contrastando l’abbandono delle campagne, la cui manutenzione è il primo presidio territoriale.”

 

anbi

You must be logged in to post a comment Login