Nizza capitale del Barbera

Nizza capitale del Barbera

nizza-è-barbera (3)Nizza è Barbera: sabato 11 e domenica 12 maggio torna la due giorni dedicata alla Barbera d’Asti docg e al Nizza docg. Quest’anno con alcune novità. Due su tutte: i “Piatti gourmet delle osterie” preparati al momento serviti sabato sera (19-23) e domenica a pranzo (12-16) nelle cucine allestite in piazza Garibaldi: protagonisti L’Enoteca di Canelli – Casa Crippa, I Tre Chef, Tre Colline in Langa e Violetta. E i tour guidati in bicicletta tra i cru del Nizza (info: 3357199927, info@ebiking.it), nel cuore astigiano del Patrimonio Unesco di vigneti.

Confermato il format della manifestazione: crescono a 61 i produttori presenti sotto il Foro Boario per dar vita al Barbera Forum con banchi d’assaggio e eccellenze dei Consorzi della Robiola di Roccaverano e del Salame cotto del Monferrato.

Nizza è Barbera è organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza con il supporto di Consorzio della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Associazione Produttori del Nizza e Astesana Strada del Vino. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Asti e Camera di Commercio di Asti.

 

 

You must be logged in to post a comment Login