Massimiliano Giansanti nuovo presidente di Confagricoltura

Massimiliano Giansanti nuovo presidente di Confagricoltura

Massimiliano Giansanti, 43 anni, romano, è il nuovo presidente di Confagricoltura. Succede a Mario Guidi, giunto al termine del secondo mandato e quindi come da statuto non più rielegibile.

Nella rinnovata Giunta esecutiva il Piemonte è rappresentato da Luca Brondelli di Brondello, presidente di Confagricoltura Alessandria (nella foto a destra con Giansanti) mentre Elisabetta Falchi, rappresenta il mondo del riso: conduce ad Oristano un’azienda agricola ad indirizzo risicolo, specializzata nella selezione del seme di sementi di riso ed è tra l’altro, presidente della SAPISE, la cooperativa con sede a Vercelli che produce riso da seme.

“Negli ultimi anni gli imprenditori italiani si sono confrontati sempre più con un mercato governato dalla globalizzazione e dalle dure leggi dell’economia – ha detto il nuovo presidente – . E, pur in mezzo a tante difficoltà, hanno mostrato grandi capacità. Il nostro stile, le nostre tradizioni, le nostre storie caratterizzano i nostri straordinari prodotti: il ‘made in Italy’, un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia, che deve diventare un vero valore aggiunto per le nostre imprese”.giansanti

You must be logged in to post a comment Login