L’Italia gastronomica vista da Raspelli e Monocle

L’Italia gastronomica vista da Raspelli e Monocle

L’Italia gastronomica vista da Edoardo Raspelli e Monocle, holding di 140 persone che comprende in particolare una redazione multirazziale per una rivista mensile con la base a Londra ma con uffici a New York, Toronto, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Zurigo. Con una tiratura di 85mila e distribuzione globale tratta vari argomenti:affari internazionali,viaggi, architettura ,cibo. Monocle vuol dire anche una radio di news e programmi , guide di viaggio, libri e video. E’ anche un marchio di negozi che vende i propri prodotti in molte città del mondo.

Chiara Rimella, “writer”, è arrivata da Londra. A Linate ha preso con sè la fotografa Chiara Goia ed è arrivata al cuore della Val d’Ossola , in Valle Antigorio, a Viceno di Crodo, dove ha incontrato Edoardo Raspelli per parlare di ristorazione italiana, piatti, vini, alberghi, guide e giornalismo.
Set fotografici al ristorante Edelweiss: dopo l’aperitivo con il Crodino sulla panoramica terrazza, lo chef Ugo Facciola ha portato in tavola ad Edoardo Raspelli il carpaccio di trota salmonata ( di Mittag di Domodossola) con le uova della trentina Trota Oro, gli gnocchetti di ricotta e burro di Viceno , i casalinghi tagliolini ai funghi freschi finferli, il bollito misto ( carni dei Crosetti di Crodo ), il gelato di crema ( con il latte dell’alpeggio Castel).
Il servizio di Chiara Rimella e Chiara Goia sull’Italia gastronomica apparirà sul numero di Monocle di settembre. www.monocle.comUnknown-1

You must be logged in to post a comment Login