Le eccellenze del made in Italy nel tempio delle griffe

Le eccellenze del made in Italy nel tempio delle griffe

Riso, vino, formaggi, confetture, verdure, succhi, tra le grandei firmedella moda italiana: Armani, Braccialini, Missoni, Trussardi ecc. Accade al Vicolungo The Style Outlets, lungo l’autostrada A4, in provincia di Novara. Come dire: un matrimonio tra le eccellenzedel food made in Italy e quelle dell’alta moda, e non solo. L’iniziativa è di AgriMercato di Campagna Amica di Coldiretti, con i produttori presenti in due finesettimana di giugno (18-19 e 25-26).

SAM_2484Fabrizio Rizzotti, presidente dell’Associazione AgriMercato di Campagna Amica per Novara-Vco, non nasconde la sua soddisfazione. “Obiettivo era portare in Piazza Santa Rita all’Outlet le identità della nostra agricoltura, insieme ai valori di territorio, filiera corta e tipicità all’interno di un luogo di grande transito e afflusso come l’Outlets, facendoli incontrare e scoprire anche ai consumatori in arrivo da fuori provincia o regione>.

Il presidente della Coldiretti interprovinciale di Novara Vco Federico Boieri sottolinea “l’importanza di valorizzare tutte le occasioni di incontro con il pubblico, anche con formule inedite per il territorio come quella che abbiamo voluto sperimentare all’Outlet. Questo ci incoraggia a fare ancora e di più>.

Il direttore Maria Lucia Benedetti: “Importantissimo, anzi centrale è il ruolo delle imprese che hanno sempre creduto nelle potenzialità di Campagna Amica, che si trasformano immancabilmente in concretezza positiva: ciò grazie all’alleanza con i consumatori, che giustamente vogliono portare in tavola prodotti 100% made in Italy, sani, rintracciabili, garantiti e che valorizzano il legame fra territorio e stagionalità”.

You must be logged in to post a comment Login