Fiori, gorgonzola, salumi e passione: è nata Allafonte

Fiori, gorgonzola, salumi e passione: è nata Allafonte

Rossino Fasoli2Rossino Fasoli3Rossino Fasoli4Non solo fiori, profumi, colori. In uno dei templi della floricoltura alle porte di Novara (Fasoli Piante), che richiama migliaia di visitatori, nasce un “Farmer market” che propone prodotti agricoli e territorialità: è il punto vendita Allafonte, all’insegna della filiera corta e del contato diretto con il consumatore. Con le eccellenze locali e regionali, come il gorgonzola Dop, che rappresenta un punto di riferimento della produzione novarese. In primo piano l’erborinato della Latteria Sociale di Cameri (NO), presieduta da Fiorenzo Rossino che – con il direttore Giampiero Mellone – continua il percorso ultracentenario fatto di persone, terra passione. Perché alla base di tutto c’è una scelta chiara: accorciare la filiera, dare valore al lavoro agricolo e portare sulle tavole prodotti veri, trasparenti, autentici.

 

All’interno del nuovo punto vendita Allafonte c’è un’ampia selezione di eccellenze: il banco ortofrutta con prodotti freschi e di stagione, la macelleria con carne Compral certificata Coalvi proveniente da Cuneo e il pollo dell’azienda Agricola Streri, la salumeria con salumi e formaggi del territorio, tra cui quelli dell’Azienda Agricola Valsesia e quelli della Latteria di Cameri. Oltre a una dispensa di prodotti selezionati da tutta Italia.

Ogni scelta racconta una storia di qualità, rispetto e autenticità.

Dietro questo progetto c’è una cooperativa nata nel 2010 da soli nove soci, uniti da un’idea semplice ma potente: valorizzare le produzioni locali e creare un legame diretto tra chi produce e chi porta in tavola. Oggi quella visione coinvolge oltre 40 aziende agricole, che ogni giorno lavorano con passione nel rispetto della natura e della sostenibilitàRossino Fasoli1

You must be logged in to post a comment Login