Confagricoltura Novara Vco, riconferma per Paola Battioli

Confagricoltura Novara Vco, riconferma per Paola Battioli

Paola Battioli, imprenditrice di San Pietro Mosezzo, è stata riconfermata presidente di Confagricoltura Novara e Verbano Cusio Ossola per il trienno 2016-2018 durante la settantesima assemblea generale.

Paola Battioli conduce con il marito e i tre figli l’azienda agricola Motta ad indirizzo risicolo e cerealicolo per una superficie di oltre 200 Ha.

Da anni impegnata nelle battaglie sindacali del settore, è socia storica di Confagricoltura.

Sono contenta per la fiducia che mi è stata nuovamente accordata. Proseguirò il lavoro svolto sino ad oggi secondo quanto ho stabilito con la mia squadra nel programma elettorale. Ci siamo prefissati di essere al fianco delle nostre aziende associate in un percorso che dovrà essere sempre più incisivo nei confronti della politica e della pubblica amministrazione, proprio al fine di far emergere fortemente la nostra voce di sindacato rinnovato e capace di affrontare le sfide che il futuro ci impone. Siamo consapevoli della necessità di imprimere un’accelerazione per promuovere la trasformazione del nostro sindacato agricolo in un’organizzazione capace di creare progetti e essere al sbattioliervizio delle imprese agricole, con il coraggio di innovare, ma anche di intraprendere modelli diversi, di cambiamento dell’aggregazione.“.

Paola Battioli sarà coadiuvata da tre vicepresidenti: Giuseppe Ferraris, risicoltore di Casalbeltrame, da anni impegnato nelle lotte sindacali della categoria, Claudio Melano risicoltore di Novara e il giovane Alessandro Ariatta, anche’egli risicoltore e cerealicoltore di San Pietro Mosezzo.

L’assemblea ha inoltre eletto Silvio Arioli, Cesare Mercalli, Arianna Rigoni, Gianluigi Tronchin e Paolo Mainardi quali componenti del consiglio direttivo.

 

You must be logged in to post a comment Login