Con Cannavacciuolo e i social il gorgonzola corre

Con Cannavacciuolo e i social il gorgonzola corre

Sarà ancora Antonino Cannavacciuolo, e fino al 2019,il testimonial del gorgonzola Diop made in italy. Il Consorzio di tutela, consede a Novara (presidente Renato Invernizzi, direttore Stefano Fontana) ha rinnovato il contratto al popolare chef stellato di Villa Crespi, ormai star televisiva. Il suo motto “Più lo gusti più ti piace” sta facendo breccia nei consumatori e spinge in alto l’asticella delle forme prodotte: nel 2016 i 37 caseifici, collocati tra Piemonte e Lombardia, ne hanno prodotto 4.581.155, 79.918 in più rispetto all’anno precedente, circa 138 mila nei confronti del 2014. La tipologia piccante continua a essere una nicchia con 516.363 forme, anche se in costante crescita. Ovviamente la maggior parte è assorbita dal mercato interno; il resto dall’export. Se Cannavacciuolo ha il compito di trainare soprattutto i consumatori domestici, oltre confine il gorgonzola corre sui social network e sul web. Con i nuovi media l’erborinato, soprattutto quello dolce, sta conquistando molti giovani in Europa e anche negli Stati Uniti.

cannavacciuolo

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