Cena delle stelle, da dieci anni motore di solidarietà

Cena delle stelle, da dieci anni motore di solidarietà

La <Cenespositoa delle stelle>, nata da un’idea di Oreste Primatesta sul lago d’Orta, compie dieci anni. Dieci anni di grande cucina, di solidarietà e sogni. Dieci anni condivisi insieme con un obiettivo che è divenuto concreto: fare del bene, con azioni di solidarietà. Il ricavato delle serate (200 euro a testa la partecipazione) viene infatti devoluto al Convento deifrati Cappuccini di SanNazzaro della Costa a Novara e alla Comunità di Sant’Egidio. L’edizione 2015 lunedì 26 ottobre, nella cornice dell’hotel <L’Approdo> di Pettenasco, sul lago d’Orta, sarà presentata dai giornalisti Marianna Morandi e Alberto Schieppati. Dopocena degustazione del Gorgonzola Igor Gran Riserva Leonardi accompagnato dal vino bianco prodotto da Cascina Eugeniia di Pratolungo (Pettenasco).

<Special guest star> della serata il popolarissimo chef napoletano Gennaro Esposito (foto) oltre al debutto cusiano tra le stelle Michelin di Fabrizio Tesse de “La Locanda di Orta” – Orta San Giulio, che cucinerà insieme a tutti gli chef “veterani” della manifestazione: Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi – Orta San Giulio, Marco Sacco del Piccolo Lago – Verbania, Massimiliano Celeste de Il Portale – Verbania-Pallanza e Marta Grassi del Tantris – Novara.

Momento di particolare prestigio sarà la consegna del premio “Alessi” alla carriera a Diego Masciaga, ex allievo di Alberto Gozzi della famosa scuola alberghiera di Stresa e all’Hotel Royal di La Baule in Francia. Una carriera tutta stellata con l’esordio dai fratelli Roux al Gavroche di Londra e da Alain Chapel a Mionnay, tutti tre stelle Michelin.

Dal 1986 è Managing Director d’albergo, Ristorante e della Compagnia, al Waterside Inn a Bray, piccolo villaggio sul Tamigi, appena fuori Londra, e che quest’anno festeggia il trentesimo anno con Tre stelle Michelin con Michel Roux, il figlio, Grand chef Alain Roux, e sempre con Diego.

Verranno premiati inoltre gli chef pluristellati ospiti, con un prestigioso trofeo a riconoscenza delle loro partecipazioni negli anni.

 

You must be logged in to post a comment Login