Natale a Riso Scotti nel segno dell’economia circolare

Natale a Riso Scotti nel segno dell’economia circolare

scotti nataleCom’è ormai tradizione Riso Scotti ha organizzato un momento conviviale e di festa per tutti i dipendenti e collaboratori, con le loro famiglie. Quest’anno è stato presentato lo spettacolo “Babbo Natale nei guai” recentemente in tour nei teatri milanesi. Quest’anno è stata aggiunta una sorpresa, resa possibile dall’Associazione Aiutiamoci Il Sole di Pavia e dal progetto “I Segni dei Sogni”, che trovi descritto nel comunicato allegato.

 

Le loro sedie destinate al macero e recuperate all’arte, il presepe interamente costruito con materiali provenienti dagli scarti di lavorazione dei rifiuti urbani, e l’Albero della Vita con tanti sogni e desideri per un futuro migliore, appesi da grandi e piccoli, saranno in mostra nell’androne principale del municipio di Pavia, che li esporrà fino al 7 gennaio.

Questo esempio semplice e concreto di “economica circolare”, che suggerisce come oggetti apparentemente dismessi possano nascere a nuova vita, è stato colto da Riso Scotti a modello di comportamento negli atteggiamenti quotidiani, ma anche nei suoi processi produttivi ed industriali, volti proprio all’ottimizzazione, all’azzeramento degli sprechi, all’energia circolare a km0 che lo stabilimento sta realizzando.

You must be logged in to post a comment Login