Riso a Expo, gara per conquistare il Padiglione Italia

Riso a Expo, gara per conquistare il Padiglione Italia

risoestateVenti milioni di visitatori, 147 paesi partecipanti, oltre duemila eventi. I numeri sono ormai noti: si riferiscono a Expo 2015, l’appuntamento per il quale è già cominciato il conto alla rovescia. E anche la corsa per essere presenti. Protagonista sarà il riso, alimento centrale del Padiglione Italia che proporrà le eccellenze del made in Italy. In questi giorni il commissario generale del Padiglione ha emesso un bando per la selezione di un soggetto per la fornitura e la commercializzazione di ‘’Riso’’, quale sponsor in via esclusiva del prodotto all’interno delle aree «Ristorante Top di Palazzo Italia», area ristorativa «Ecco Pizza & Pasta», piazzette tematiche. Il vincitore della gara potrà commercializzare il proprio marchio anche nello shop di Palazzo Italia. Il bando di gara, rivolto a tutti gli operatori economici presenti sul territorio italiano, ha lo scopo di promuovere il prodotto made in italy. Per partecipare il concorrente dovrà versare un contributo economico non inferiore a 200 mila euro. Scadenza il 17 settembre.

Il 6 ottobre è invece il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione a un bando di gara indetto da Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) per l’individuazione di una società cui affidare una campagna di promozione del riso italiano nel nostro paese e all’estero.

You must be logged in to post a comment Login