Patrimonio Unesco del Piemonte, buon compleanno in enoteca

Patrimonio Unesco del Piemonte, buon compleanno in enoteca

Tutte le enoteche regionali, strutture importanti di quella storia e di quel processo che ha portato i paesaggi vitivinicoli del Piemonte al riconoscimento Unesco come Patrimonio dell’Umanità, partecipano al programma generale di celebrazioni che si svolge sabato 26 Settembre 2015, primo anniversario del riconoscimento stesso.

Ciascuna enoteca propone ai visitatori, ad un prezzo straordinario promozionale, una degustazione dei vini del territorio rappresentato.

L’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte cavoursottolinea il grande lavoro che le enoteche regionali svolgono da quasi 40 anni, nell’ <opera di promozione e valorizzazione dei vini e dei relativi territori, e nella preziosa funzione di accoglienza e di informazione dei turisti attratti dai valori, dalle bellezze dei nostri territori vitivinicoli che, non a caso, hanno ottenuto il riconoscimento Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Ad esse va il ringraziamento della Regione Piemonte e l’impegno nel dare continuità al sostegno della loro opera”.

You must be logged in to post a comment Login