Idea per le feste “recluse”: lo “scotch egg” dello chef Cravero (video)

Idea per le feste “recluse”: lo “scotch egg” dello chef Cravero (video)

craverogianpiero

 Pasqua con i tuoi, anzi con lo chef Gianpiero Cravero, con i suoi due ristoranti, l’Osteria Contemporanea di Caltignaga e il Convivium di Novara.

Ma come? Aperti?

“Ma no, ci mancherebbe. Con il delivery, il pranzo o la cena portati a casa tua. Un successo. Mi sono mosso subito, prima ancora che entrassero in vigore le disposizioni restrittive e ci siamo preparati. Per il pranzo di Pasqua tutto esaurito nel giro di pochi giorni, 150 richieste. Per Pasquetta quasi altrettanto. ma qui ho proposto due opzioni: un menù che comporende anche la paella reale con pollo, gamberoni, calamari, cozze ortaggi, e naturalmente sangria. Ma si può variare anche con carpacio di vitellone, battuta di fassona, salmone marinato. Per chiudere una crostatina di cioccolato bianco, frutto della passione e fragole”.

Alternativa: specizale grigliata con la costatadry aged beef, lombo di suino iberico Pata Negra.

E per i ritardatari, i “last minute”? Qui lo chef Cravero, re del riso, questa volta ci spinge oltre confine, anzi ci manda nel Regno Unito, in Scozia. Sarà per via della moglie inglese che lo ispira. Sta di fatto che la ricetta proposta “fai da te” per il giorno di Pasquetta è un inno all’uovo scozzese. Si chiama infatti “Scotch egg”. L’esecuzione nei video che seguono, a cominciare dal fondo.

You must be logged in to post a comment Login