A Expo il viaggio attorno al riso in 184 giorni

A Expo il viaggio attorno al riso in 184 giorni

cibusTutto il riso minuto per minuto. Così si potrebbe tradurre la presenza del riso made in Italy a Expo 2015. Una partecipazione interattiva, con il coinvolgimento del pubblico proveniente da tutto il mondo. Il progetto dell’Ente Nazionale Risi, presentato agli operatori, sarà sviluppato a <Civus èItalia>, il padiglione di Federalimentare. Il presidente dell’Ente Risi, Paolo Carrà: <Sarà l’unica realtà consolidata sul prodotto riso, che coinvolge 200 fra riserie e agricoltori produttori e trasformatori. L’iniziativa è nata in collaboraizone con le Camere  di Commercio di Vercelli, Novara, Pavia, Alessandria, Oristano, Verona e le Province di Vercelli, Pavia, Mantova. E’ uno sforzo importante, la vetrina è unica e abbiamo progettato questa presenza tenendo conto anche delle ricadute che si avranno sul territorio durante e dopo il periodi di Expo>.

Sei mesi, esattamente 184 giorni, duante i quali il racconto e il viaggio del riso andranno in scena attraverso la storia, la cultura e la coltura, ma anche con incontri, dibattiti, gastronomia. Sulla terrazza del padiglione, ad esempio, è previsto uno spazio <incoming> riservato agli operatori e ai <buyer> di tutto il mondo, per allacciare rapporti diretti. Prevista anche una fase di commercializzazione diretta, non sul posto, ma attraverso un sistema vendite messo in rete, con la presenza di tutte le aziende del settore partecipanti a Expo.

 

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