Con Novamont è nata la prima cucina di strada

Con Novamont è nata la prima cucina di strada

orseroMescè, Fratelli Orsero, EcoZema, Novamont di Novara: da questo incontro è nata la prima <Cucina di Strada> presentata al Salone del Gusto e Terra Madre. All’interno dello spazio dedicato allo street food la “Cucina di Strada” è stata dedicata alla frutta. L’iniziativa nasce dalla condivisione della cura dedicata alla selezione di frutta di qualità, proveniente da territori naturalmente vocati alla produzione, e della particolare attenzione dedicata alla sostenibilità dell’intera filiera, dalla produzione alla commercializzazione.
L’operazione infatti, coinvolge anche Novamont ed EcoZema, poiché grazie ai loro packaging in Mater Bi® la Cucina di Strada Mescé è la prima ad essere 100%
biodegradabile e compostabile. Tutti i supporti utilizzati per la somministrazione al pubblico, piatti, forchette, cucchiai, bicchieri, cannucce, coppette e tovaglioli sono biodegradabili e compostabili e nel caso delle coppette e dei tovaglioli, che sono anche in polpa di cellulosa, quest’ultima è certificata Fsc, ovvero tracciata come materia prima proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. (Nella foto: i fratelli Orsero)

You must be logged in to post a comment Login