Acqua al centro con Agenda 2030 e Recovery Fund

Acqua al centro con Agenda 2030 e Recovery Fund

Obiettivi di sviluppo sostenibile e Recovery Fund, al centro l’acqua. Sono i temi trattati durante un incontro tra il presidente dell’autorità di regolazione per l’energia reti e ambiente (ARERA), Stefano Besseghini, e l’amministratore delegato di Acqua Novara Verbano Cusio Ossola, Daniele Barbone. “Abbiamo approfondito i temi dello stato attuale dei servizi idrici e le priorità per il settore in relazione all’utilizzo del Recovery Fund e alle strategie di sostenibilità – sottolinea Barbone. – Gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 sono il quadro di riferimento per la realizzazione dei piani per la ripresa e devono riflettersi nell’applicazione quotidiana dei principi di sostenibilità nell’ambito della gestione del ciclo idrico integrato”.
ARERA è l’autorità amministrativa che svolge attività di regolazione e controllo nei settori energia, gas naturale, servizi idrici, ciclo dei rifiuti e telecalore. Acqua Novara Vco è l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 147 Comuni delle province di Novara e Vco. Conta su 271 dipendenti in 14 sedi operative ed eroga il servizio in un territorio che si estende da Nord a Sud del Piemonte orientale per oltre 100 chilometri, con una popolazione di 450 mila abitanti. Eroga circa 3,7 miliardi di metri cubi d’acqua all’anno.
Recentementde è stata inaugurata la nuova sede unica di Acqua Novara Vco (presidente Emanuele Terzoli) per la provincia del Verbano Cusio Ossola. acqua novara vco

You must be logged in to post a comment Login