Salviamo la testuggine palustre europea

Salviamo la testuggine palustre europea

tartarugaAppello per salvare la testuggine a rischio estinzione. E’ la testuggine palustre europea (Emys orbicularis), che abita anche la zona delle Lame del Sesia. Martedì 24 maggio all’Istituto alberghiero Ravizza di Novara, corso Risorgimento 405, si svolgerà una cena di gala finalizzata alla raccolta fondi per il progetto denominato <Emysfero>.

Il C.R.A. Centro Ricerche Atlantide, associazione che da anni si occupa di promozione e tutela del territorio, insieme al Comune di San Nazzaro Sesia (No), all’ATL Turismo Novara e con il sostegno della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus e il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore, realizzerà un centro divulgativo e didattico per far conoscere le caratteristiche delle testuggini palustri europee e dell’ambiente in cui vivono. La loro presenza nelle zone umide della pianura padana è, infatti, minacciata dall’impoverimento e dalla frammentazione dei loro habitat.

È possibile contribuire alla nascita di questo centro in vari modi, con donazioni e partecipando alle molte attività in programma, tra cui la cena di gala il cui ricavato sosterrà la realizzazione di Emysfero.

Info per prenotazioni: centroatlantide@yahoo.it, tel. Sara 3478741004, Alessandro 3472454481

You must be logged in to post a comment Login