La Dietidea del Dottor Scotti: “Non fa pensare, fa dimagrire” (photogallery)

La Dietidea del Dottor Scotti: “Non fa pensare, fa dimagrire” (photogallery)

SAM_5481Un bauletto, uno slogan: “Non devi pesare nulla, non devi pensare a nulla”. Stiamo parlando di dieta, anzi di “Dietidea”, la suggestiva proposta che il Dottor Dario Scotti, uno dei colossi del riso, ha presentato alla Triennale di Milano: sette giorni in un mese organizzati secondo una tabella di marcia stabilita dal nutrizionista (in questo caso il professor Nicola Sorrentino, noto specialista in scienza dell’alimentazione e dietetica)), veicolata soltanto attraverso il web, proposto con un nuovo concetto: “Chi prova qdieta – dice Scotti – sarà colpito dalle cose buone, graevoli, una dieta che non fa soffrire”. Il riso, naturalmente, è il principale componente, insieme con verdure, altri cereali, la quinoa, la clorofilla e l’erba medica che contengono forti proprietà antioassidanti. Una dieta che – come precisa il professor Sorrentino – è definita anche detox, priva di proteine animali e senza lattosio. Il tutto da osservare soltanto per una settimana, in aggiunta a un regime di mantenimento che nei giorni a seguire introduce altri alimenti.

Anche la scelta del’e-commerce, che soppianta il concetto di negozio, fa parte di una filosofia rivoluzionaria su cui Dario Scotti punta molto. Durante la presentazione, coordinata e stimolata dalle domande di Fiammetta Bonazzi, è stato sottolineato il nuovo stile di vendita di questa dieta: il canale e-commerce, attraverso FiloBlu (ad Christian Nucibella) azienda che accompagna brande e retailer verso il percorso di digitalizzazione, propone una “digital experience” basta sulle sensazioni. Sul sito www.dietaidea.com c’è uno spazion dedicato alla condivisione di informazioni e notizie con un’area blog in cui i contenuti variano dai consigli del nutrizionista scritti direttamente dal prfoessor Sorrentino, alle ricette per mangaire sano. Inoltre è attivo un servizio “Sales Assistance”, attraverso cui il consumatore potrà ineragire con un esperto in graod di rispondere subito a tutte le domande e aiutarlo nell’acquisto.

Una cosa è certa: in questa dieta è Sua Maestà il riso a dettare l’agenda. Raffaele Morelli, medico psichiatra e direttore di “Riza Psicosomatica”, ospite alla presentazione in Triennale, ricorda che “chi ingrassa solitamente rapidamente mangia rapidamente. Il riso, simbolo della gioia e dell’peros, invece, richiede tempo”.

You must be logged in to post a comment Login