Cheese e il sapore dei prati

Cheese e il sapore dei prati

Cheese, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo, torna a Bra dal 15 al 18 settembre. Organizzata da Slow Food e Città di Bra, con il supporto della Regione Piemonte e il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero del Turismo, l’edizione numero quattordici riunisce un popolo di pastori, casari, affinatori e appassionati intorno al claim Il sapore dei prati, per sottolineare come dal latte di animali alimentati al pascolo derivino i formaggi migliori, rispettosi dei territori, del benessere animale e della nostra salute. Non tutti i prati però sono uguali.
Nell’edizione 2023 il Mercato italiano e internazionale di Cheese torna a riunire casare e casari da ogni latitudine. Circa 400 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e da 14 Paesi, tra cui spiccano il grande ritorno degli Stati Uniti e le numerose presenze a livello europeo, come Francia e Regno Unito, Spagna, Belgio e Portogallo solo per citarne alcuni.
All’inaugurazione intervengono:Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste; Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte; Gianni Fogliato, sindaco di Bra; Barbara Nappini, Presidente di Slow Food Italia; Carlo Petrini, Fondatore di Slow Food. Conduce: Carla Coccolo, Slow FoodRobiola roccaverano

You must be logged in to post a comment Login