Barolo, Barbera & Company all’attacco dei mercati: 10 milioni di euro in promozione

Barolo, Barbera & Company all’attacco dei mercati: 10 milioni di euro in promozione

Oltre dieci milioni di euro per promuovere il vino made in Piemonte nel mondo, nei paesi extra UE. L’assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione ha approvato la graduatoria dei beneficiari che hanno partecipato al bando OCM Vino. Riguarda i consorzi di tutela e le associazioni di produttori che hanno presentato progetti regionali e multiregionali di promozione. Complessivamente sono interessate più di 350 imprese vitivinicole.
“I contributi sono una risorsa finanziaria importante per le nostre aziende vitivinicole che stanno affrontando la crisi economica dovuta alla pandemia – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa – E’ essenziale potenziare le attività di promozione sui mercati dei Paesi extra europei per consolidare il posizionamento dei vini piemontesi sugli scenari internazionali al fine di migliorare sempre di più l’offerta dei nostri prodotti”.
La graduatoria è pubblicata sul sito della Regione Piemonte al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ocm-vino-promozione-sui-mercati-dei-paesi-extra-ue-annualita-20202021promozione vino

You must be logged in to post a comment Login