Nel nostro piatto c’è un tesoro, scopriamolo (photogallery)

Nel nostro piatto c’è un tesoro, scopriamolo (photogallery)

SAM_6520

SAM_6518SAM_6510SAM_6514SAM_6521SAM_6524SAM_6525SAM_6527SAM_6528SAM_6529SAM_6530Possiamo mangiare di tutto, ma come faccSAM_6514iamo a scegliere econtrollare cosa mangiare? Questa la domanda che pone a tutti i visitatori la mostra interattiva e multimediale “Nel nostro piatto”, allestita nelle sale del Castello sforzesco-visconteo di Novara. Insieme – e ospite speciale – “Bia e l’isola dei tesori”, un educational “alla scoperta del Mater-Bi”, la plastica biodegradabile ricavata dall’amido di mais, frutto della ricerca di eccellenza di Novamont. Un percorso espositivo in otto tappe con giochi interattivi e laboratori creativi.

Obietivo delle due mostre è educare a una migliore qualità della vita sotto il profilo nutrizionale, ma anche promuovere un maggiore concetto di sostenibilità. Due iniziative che si completano a vicenda, rivolte ai bambini, ai ragazzi e agli adulti.

All’inangurazione sono intervenuti Valentina Graziosi, assessore all’Istruzione del Comune, il dirigente Paolo Cortese, il consigliere regionale Federico Perugini, il rettore dell’Università del Piemonte Orientale Gian Carlo Avanzi, Carmen Aina del Dipartimento di studi per l’economia e l’impresa, delegata rete università per lo sviluppo sostenibile; Annalisa Perelli responsabile relazioni esterne Novamont, Andrea Di Stefano, responsabile progetti speciali e comunicazione di Novamont; Mariarosa Fagnoni presidente di Atl Novara; Paola Turchelli, responsabile Circolo dei Lettori.

 

You must be logged in to post a comment Login