Il Premio del banchiere per i talenti

Il Premio del banchiere per i talenti

Lino Venini, l’illustre banchiere Cavaliere del Lavoro, che per premiati23 anni guidò la Banca Popolare di Novara, viene ricordato ancora una volta con la cerimonia dei vincitori della terza e quarta edizione del Premio a lui intitolato. L’iniziativa, partita nel 2010 per volontà della famiglia del banchiere in collaborazione con la Fondazione BPN, prevede due borse di studio destinate a laureati in materie economiche in possesso di laurea specialistica/magistrale conseguita con punteggio non inferiore a 110/110, finalizzate al perfezionamento degli studi all’estero.

Cerimonia nelle sale di Palazzo Bellini, sede della Banca Popolare di Novara, con l’intervento del presidente della Fondazione, Franco Zanetta, Paolo Cornalba nipote di Venini, Maurizio Comoli vicepresidente del Banco Popolare, Eliana Baici, presidente della Commissiomne esaminatrice.

La terza edizione è stata vinta da Francesco Pegoraro di Carrara e Alessandro Zuno di Quarto (Napoli). La quarta edizione è stata vinta da Luca diBonaventura si Sassuolo (Modena) e Nicola Zanetti di Modena.

 

You must be logged in to post a comment Login