Fare del bene con “Bene in piazza”

Fare del bene con “Bene in piazza”

beneTorna, dopo il successo delle due precedenti edizioni, “Il Bene in piazza”, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Banca popolare di Novara e Centro servizi per il territorio e che ha l’obiettivo di porre all’attenzione della città il mondo del volontariato.
L’appuntamento è in piazza Puccini e via Rosselli sabato, dalle 10 alle 19, una grande festa con 85 stand, incontri e animazioni.
«Un riconoscimento a tutti quanti operano nel volontariato, un fenomeno particolarmente importante nel nostro territorio. Sarò l’occasione per condividere progetti, illustrare programmi, azioni e iniziative messi in atto da tante associazioni non-profit» dice il presidente della Fondazione, ,Franco Zanetta.
«Il nostro ruolo – aggiunge Daniele Giaime, presidente del Centro servizi per il territorio – è stato quello di fare da regia per un evento che vuole essere la fotografia del panorama del fenomeno del volontariato». Ci sarà uno spazio centrale, denominato “Spazio del bene”, come spiega il segretario della Fondazione, Luigi Zacchi: ospiterà alcuni momenti di intrattenimento e durante la giornata sarà a disposizione delle associazioni che vorranno prestare la loro opera.

You must be logged in to post a comment Login