Scotti sbarca con il “nero” in Croazia e Slovenia

Scotti sbarca con il “nero” in Croazia e Slovenia

Scotti sbarca in Croazia e Slovenia con il riso nero. Da qualche giorno, sui principali network televisivi dei due Paesi va in onda lo spot che Riso Scotti ha messo a punto per presentare al mercato croato e sloveno il riso Venere®, coltivato in Piemonte (Vercelli , Novara) e nella Valle del Tirso in Sardegna.
«Comunicare Venere® ci appassiona per l’unicità che porta con sé. – spiega Clara Zanacco, Export Commercial Director di Riso Scotti – È un prodotto di eccellente qualità, nato, coltivato, lavorato e confezionato solo in Italia, ma con un respiro internazionale e una versatilità che lo rende davvero per tutti. Infatti, lo spot parla sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy, ma anche ai più curiosi che amano sperimentare in cucina, e ai supporter dell’healthy living che trovano in Venere® la soluzione ideale».
Perché la scelta di Croazia e Slovenia? È Nicola Gorini, Europe & CIS Export Manager, specialista di questi mercati, a rispondere: «In Croazia siamo leader di mercato con oltre 30 punti di quota; in Slovenia Riso Scotti è il brand italiano di riferimento nella categoria riso. Sono Paesi vicini, che apprezzano e ricercano la qualità del cibo italiano; per noi sono entrambi mercati storici, dove da tempo portiamo l’italianità dei nostri classici risi da risotto. Con Venere®, il nostro intento è creare ulteriore valore nella categoria riso, in un’area sempre più allargata, tra Alpi e Mediterraneo, che consideriamo mercato domestico».
Venere® concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Ed è proprio questo che Riso Scotti, che detiene l’esclusiva mondiale di questo riso, vuole raccontare e far conoscere a livello internazionale.
La campagna adv, un mix tra TV e digital programmato sui principali canali nazionali nella fascia prime time, ma anche negli slot news, nelle rubriche d’informazione e in alcuni programmi di grandissimo seguito come Masterchef e i Campionati Mondiali di Calcio, è spalmata sui mesi di novembre, dicembre e gennaio con uno spot 20 e 10 secondi (visibile qui https://www.youtube.com/watch?v=2yfQUuaPNKo). L’Agenzia creativa TestaeCuore e la casa di produzione Bedeschi Film che firmano lo spot suggeriscono la risposta: Venere®, un nuovo modo di vivere e di gustare il riso.

Nella foto: Dario Scottinero scotti

You must be logged in to post a comment Login