Norvegia vince il Bocuse, in finale anche l’Italia (photogallery)

Norvegia vince il Bocuse, in finale anche l’Italia (photogallery)

norvegiaChristian André Pettersen della NORVEGIA ha vinto la sesta edizione del Bocuse d’Or Europa dopo due giorni di competizione mozzafiato. SVEZIA e DANIMARCA salgono sul podio e ora conosciamo gli 11 paesi europei qualificati per il Bocuse d’Or Finale che si svolgerà a Lione alla fiera Sirha (Francia) nel gennaio 2019. Lo chef italiano Martino RUGGIERI ha vinto la “wild card”, grazie alla sua prestazione, che dà accesso all’ITALIA al World Finale

Torino è stata per due giorni capitale della gastronomia, grazie alla selezione europea del Bocuse d’Or all’Oval Lingotto Fiere, nell’ambito di Gourmet Expoforum, davanti a 1300 sostenitori scatenati, 20 chef provenienti da tutto il continente.

Tra questi, lo chef norvegese di 28 anni Christian André PETTERSEN ha convinto la giuria di alto livello presieduta dagli chef Jérôme Bocuse, Tamás Széll, Carlo Cracco ed Enrico Crippa, con l’eccezionale creatività e tecnica che ha utilizzato per trascendere i prodotti di qualità semplici ma eccezionali del patrimonio piemontese e italiano.

Tre i prodotti piemontesi d’eccedllenza utilizzati dagli chef pe rl’italia: riso Dop di Baraggia, fassona e Castelmagno.

I RISULTATI

GOLD – NORVEGIA

Christian André PETTERSEN, 28 anni, da Restaurant Mondo

Assist di Håvard André JOSDAL ØSTEBØ

ARGENTO – SVEZIA

Sebastian GIBRAND, 29 anni, da Ristoranti Lux

Assist di Tommy MYLLYMÄKI

BRONZO – DANIMARCA

Kenneth TOFT-HANSEN, 36 anni, da Svinkløv Badehotel

Assist di Christian WELLENDORF KLEINERT

You must be logged in to post a comment Login