Nell’anno del 165° anniversario, Riso Scotti lancia il quarto numero del magazine che si apre con una copertina simbolica: un mosaico di chicchi di riso realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “A. Volta” di Pavia, reinterpretazione di una storica pubblicità anni Sessanta, una testimonianza dell’attenzione nei confronti delle nuove generazioni.
Tra i contenuti principali spicca Stare Bene con Gusto, la giornata immersiva alla Cascina Guastina dedicata al benessere consapevole, tra mindfulness, movimento, cucina e dialogo.
Grande spazio è riservato anche all’innovazione di prodotto, che in questo 2025 ha reso protagonisti le cups “Apri, Scalda e Gusta”, la linea Protein, il Cous Cous riso & mais e le Chips di riso: tutti prodotti pensati per rispondere ai nuovi stili alimentari. Il magazine esplora inoltre trend attuali come il meal prep, raccontato da nutrizionisti e food mentor, e propone una cucina creativa e contemporanea: dalle ricette leggere in friggitrice ad aria di Valentina Cutaia ai viaggi gastronomici dello chef Carmine Gorrasi, che usa il riso italiano per attraversare culture diverse. A completare il panorama culinario, anche il ricco ricettario costruito lungo tutto l’anno grazie alle collaborazioni con talent e food creator, che arricchisce il magazine di spunti, idee e interpretazioni sempre nuove.
A fare da filo conduttore è la sostenibilità, con iniziative come la collaborazione con Too Good To Go e il progetto “Fabbrica contro lo spreco”, impegno dell’azienda nella riduzione degli sprechi e nella valorizzazione della filiera.


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