Il Carnaroli delle cinque sorelle

Il Carnaroli delle cinque sorelle

Cinque sorelle, una’zienda agricola, un progetto chiamato “Meracinque”. Siamo bella campagna veneta,azienda agricola Borgo Libera, provincia di Verona.

Con la volontà di tramandare l’esperienza decennale acquisita dalla famiglia nel campo dell’allevamento di bovini e della produzione di cereali (tra i quali il riso), questa nuova avventura nasce a dicembre 2017 e viene concepita con l’ambizioso obiettivo di reinventare la passione del padre di famiglia, trasformandola in un’idea imprenditoriale innovativa, fresca e rigorosamente tutta al femminile.

La scelta del nome, per niente casuale, è stata una scelta semplice: fin dall’infanzia le sorelle tra di loro si chiamano “MERA”, abbreviazione da mraviglia. Il cinque invece simboleggia 5 sorelle, 5 donne, 5 storie tra Londra, Parigi e Milano.

Al progetto lavora tutta la famiglia Tovo: Il papà Paolo Tovo, è il direttore Tecnico delle coltivazioni e allevamenti; mamma Rita si occupa di Amministrazione, Benedetta sorella N.2 (30 ANNI) è la Business Development & Product MANAGER, Silvia Tovo (28 anni) è incaricata della parte Commerciale & Logistica, Margherita (31 anni) e Anna (24) sono socie attive e attente consigliere, mentre Maria Vittoria (20 anni); la più giovane, è prossima a essere inserita nella compagine societaria.

Parallelamente all’allevamento di bovini l’azienda agricola coltiva riso Carnaroli, mais, soia, colza e girasole. I terreni adibiti alla coltivazione di riso sono gestiti dalle sorelle e vengono concimati con la sostanza organica prodotta dai bovini che ricevono un’alimentazione integrata con Microorganismi effettivi.

Processed with VSCO with c1 preset
Processed with VSCO with c1 preset

You must be logged in to post a comment Login