Enoteche piemontesi, iniezione di liquidità per la ripartenza

Enoteche piemontesi, iniezione di liquidità per la ripartenza

Duecentomila euro. Questa la cifra assegnata dalla Regione  Piemonte alle 15 enoteche piemontesi. Centomila pe il 2020, altre 100 mila per il 2021.  Sono finalizzate a sostenere le spese di funzionamento, di gestione e lo svolgimento dell’attività istituzionale.

IL provvedimento, approvcato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’agricoltura e cibo, M>arco Protopapa, vuole andare incontro alle esigenze delle enoteche, la cui attività è stata colpita dall’epidemia da Coronavirus che ha investito il settore agroalimentare e ricettivo, con la chiusura delle attività.

Dalla Regione è in arrivo un aiuto finanziario alle Enoteche regionali con una continuità di due anni – spiega Marco Protopapa – affinché possano riprendere le attività di promozione e valorizzazione dei nostri vini di qualità Doc e Docg e dei prodotti enogastronomici legati al territorio locale. Le enoteche hanno assunto un ruolo di riferimento sul proprio territorio in diversi ambiti, e non solo rappresentano i produttori locali e i prodotti di qualità, ma rappresentano i l territorio di riferimento dal punto di vista turistico e culturale”.enoteca-noi-vp

You must be logged in to post a comment Login