Eataly-Lavazza, il cuore del Piemonte batte a New York

Eataly-Lavazza, il cuore del Piemonte batte a New York

Un altro sigillo tutto piemontese a New York dove ha aperto il terzo Eataly di Oscar Farinetti che ospita, come negli altri due store, la caffetteria Lavazza. I due marchi ormai noti in tutto il mondo, made in Piemonte, sono insieme in questa nuova iniziativa, così come a San Paolo In Brasile, a Milano, New York e Chicago. Il nuovo store è Eataly NYC Downtown: qui Lavazza propone un’offerta completa di bevande a base espresso e caffè di alta qualità, incluso un ampio assortimento di ricette originali e innovative, preparate da uno staff formato nel Training Center dell’azienda. All’interno di questa nuova caffetteria sarà inoltre possibile acquistare i prodotti Lavazza per il consumo domestico, incluse le Single Origin per il mercato statunitense Santa Marta e Kilimanjaro.

Giuseppe Lavazza, viceplavazzaresidente del Gruppo, ha dichiarato: “La nostra presenza a Eataly NYC Downtown segna l’inizio di un nuovo capitolo della partnership consolidata tra Lavazza e Eataly: due aziende piemontesi che perseguono una visione condivisa, consapevoli del fatto che una parte rilevante del futuro economico dell’Italia ruota attorno alla produzione di cibo di alta qualità. La nuova location di Eataly NYC Downtown è unica: è stato luogo di uno degli avvenimenti più tragici degli ultimi decenni, ma è anche simbolo di speranza e ottimismo verso un futuro che presenta grande potenziale di crescita sociale ed economica, supportato dall’impegno a favore della sostenibilità e della protezione ambientale, che sono anche valori fondamentali per Lavazza. Siamo molto orgogliosi della nostra lunga partnership con Eataly e di esserne il caffè ufficiale negli Stati Uniti. Questo Paese è senza dubbio uno dei mercati internazionali strategici di Lavazza, dove intendiamo continuare ad investire e crescere sensibilmente nei prossimi anni“.

L’anno scorso 5 milioni di persone hanno visitato la sede newyorkese di Eataly a Flatiron, all’interno della quale Lavazza ha servito circa 1.2 milioni tazzine di espresso. Per il secondo store di New York, a Manhattan, è previsto un andamento complessivo ancora migliore in termini di traffico e coinvolgimento dei consumatori.

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