Dop&Go, il gorgonzola in viaggio con social e food blogger

Dop&Go, il gorgonzola in viaggio con social e food blogger

Come raccontare agli under 30 quattro formaggi Dop italiani come Asiago, Gorgonzola, Pecorino Sardo e Taleggio? Con un viaggio on the road e sui social, del food blogger Maurizio Rosazza Prin e con ricette easy to go. L’obiettivo era coinvolgere giovani e giovanissimi in un racconto che svelasse le caratteristiche e mostrasse quanto è facile impiegare questi prodotti di qualità nell’alimentazione quotidiana, anche la più veloce. Così il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop, insieme ai Consorzi quattro Consorzi di Asiago, Pecorino Sardo e Taleggio ha dato vita a DOP&GO, il progetto digitale che ha portato in viaggio i quattro formaggi DOP a bordo di un van e in compagnia di un celebre food blogger. Stefano Fontana, direttore del Consorzio per la tutela del Gorgonzola: “Abbiamo intrapreso con molto entusiasmo il viaggio di DOP&GO, grazie al supporto del Ministero Politiche Agricole, insieme ad altri importanti formaggi italiani DOP e siamo lieti dell’ottimo riscontro. Come Consorzio crediamo molto nel fare squadra, anche in rete e sui social dove siamo sempre più presenti e attivi. Il nostro sito è tradotto in 11 lingue e abbiamo pagine social in 18 Paesi nel mondo, forti del fatto che il formaggio Gorgonzola è sempre più amato: con circa 600mila menzioni è uno dei prodotti italiani DOP più citati su Instagram”.

fontana gorgonzola

You must be logged in to post a comment Login