Coagulazione 4.0 della Igor: la foto “parlante” vince il concorso

Coagulazione 4.0 della Igor: la foto “parlante” vince il concorso

L’impianto di coagulazione 4.0 di Igor gorgonzola è diventato il soggetto vincente di un concorso fotografico sulla sostenibilità. Il vincitore è Nicolò Panzeri, fotografo milanese che ha fotografato l’impianto di coagulazione 4.0 per partecipare al concorso dedicato ai temi ESG (Environmental, Social and Gorvernance).
Il concorso si chiama ISPA (Italian Sustainability Photo Award) ed è stato organizzato dall’agenzia fotogiornalistica internazionale Parallelozero in collaborazione con la società di gestione investimenti obbligazionari PIMCO, con lo scopo di raccontare la sostenibilità attraverso l’occhio artistico di fotografi professionisti.
I temi vincenti riguardano principalmente storie italiane, scelte consapevoli e idee innovative, fra cui il nostro impianto di coagulazione 4.0. Al concorso hanno partecipato in 244 per un totale di 1769 fotografie selezionate da una giuria presieduta dalla giornalista Tiziana Ferrario. Molte le altre immagini che hanno colpito l’attenzione dei giurati. tra queste alcune riguardano radici di pomodoro coltivati con il sistema idroponico a Casaccia (Roma); il più evoluto laboratorio d’Europa dedicato al vertical farming nella Planet Farm di Cinisello Balsamo (Milano); un gruppo di bovini nell’azienda agricola Rinaldi a Cascina Gallinazza (Lodi).
Nella foto: iPanzeril passaggio della cagliata all’interno dell’impianto di coagulazione della Igor.

You must be logged in to post a comment Login