Chef in Green, quando la cucina sposa il golf

Al Golf Club Asolo è calato il sipario su Chef in Green 2020, il contest che unisce chef, addetti alla ristorazione ed appassionati di golf. Una gara-evento un po’ fuori dagli schemi che, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ha suggerito nuovi spunti per l’edizione 2021.
La quinta edizione di Chef in Green®, contest ideato e guidato da Roberta Candus, editore e direttore della rivista Golf&Gusto, ha consolidato una formula affermatasi negli anni portando sul green chef qualificati per avvicinarli a uno sport che naturalmente favorisce le relazioni sociali.
Un evento flessibile, che ha richiesto molta adattabilità, cambiamenti anche dell’ultimo momento per adeguarsi alle esigenze dovute al momento storico. E che nonostante le difficoltà, è riuscito a inserire altri appuntamenti e gare in corso d’opera. Per consentire la conclusione del circuito ad Asolo, il format è stato infatti adattato alle indicazioni per le restrizioni Covid-19. Anziché la consueta cena a più mani si è optato per una merenda …rinforzata allietata dalle sarde in saor …come un fish and chips“, del padovano Stefano Mocellin, seguite dal “risotto alla zucca, rosmarino, quenelle di casatella e gocce di melograno” di Massimo Sartoretto, chef resident del Golf Club Asolo, da un “Piccolo burger alle cime di rapa, tentacolo di polpo freddo al lime, maionese alle cozze, pomodorini confit e chips di patata gratinata” di Valerio de Tullio e di Helert Giata, ambedue chef a Bibione e finale con il bicchierino con variazioni di cremini al cioccolato e al caffè” di Massimo Sartoretto.
Sette gli appuntamenti: al Golf Club dei Laghi (Va); al Golf le Fonti (Bo); al Golf Club Lanzo d’Intelvi (Co), al Modena Golf &Country Club (Mo), al Golf Club Le Rovedine (Mi), al Golf Club Castello di Tolcinasco (Mi) e infine al Golf Club Asolo (Tv). Settanta gli chef coinvolti.
Roberta Candus, la patronne dell’evento, si dichiara molto soddisfatta della sfida 2020.: “Ringrazio tutti i partecipanti, dagli chef ai sommelier e addetti alla sala, i produttori e naturalmente i giocatori e quanti che ci hanno ospitato nelle diverse strutture golfistiche”.
Gli sponsor: Trabo, Gruppo Zwilling – Ballerini, Eccellenza Ellenica ,Golftek, ISI ed un numeroso squadrone di aziende piemontesi: Cascina Boschetto, Vini L’Autin, Lurisia, Riso Buono, Riso Testa di Cascina Grampagreen1

You must be logged in to post a comment Login