Aiuti (5,8 milioni) ai viticoltori piemontesi per riconvertire i vigneti

Aiuti (5,8 milioni) ai viticoltori piemontesi per riconvertire i vigneti

C’è tempo sino al 15 luglio per presentare le domande di contributo relative al bando regionale OCM vino finalizzato alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti per la campagna vitivinicola 2021/2022, con una dotazione finanziaria complessiva di 5,8 milioni di euro provenienti dal Programma Nazionale di Sostegno.
Il bando, pubblicato dall’Assessorato Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte, prevede la concessione di aiuti economici per la realizzazione di interventi su vigneti che producono vini a denominazione di origine e a denominazione di origine controllata e garantita, secondo le modalità definite dall’organismo pagatore Agea, Agenzia per le erogazioni in agricoltura.
Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli singoli oppure le cooperative e società che svolgono attività agricola. “Attraverso questa misura andiamo a valorizzare i vini di qualità del Piemonte e aumentiamo la competitività delle nostre imprese vitivinicole garantendo la capacità di posizionarsi sui mercati con prodotti di eccellenza” dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ocm-vino-ristrutturazione-riconversione-vigneti-campagna-20212022ristrutturazionevigneti

You must be logged in to post a comment Login