A qualche giorno dalla chiusura di Fruit Logistica 2026, La Linea Verde traccia il bilancio della propria partecipazione alla fiera di Berlino. Al centro del dialogo con il mercato c’è stato il biologico, con un focus sulla linea BIO di Ortomad, la società del Gruppo specializzata nella coltivazione di insalate e baby leaf. Con sede a Salerno, Ortomad rappresenta uno degli asset agricoli strategici di La Linea Verde, grazie al presidio diretto delle coltivazioni e a una competenza agronomica che consente di garantire continuità produttiva, qualità e tracciabilità anche su volumi destinati all’export. La Linea Ortomad BIO “Leaf Me” di I e IV Gamma ha raccolto particolare attenzione all’interno dell’Organic Route, il percorso tematico di Fruit Logistica dedicato ai progetti biologici più strutturati
Accanto al biologico, Berlino è stata anche l’occasione per raccontare l’evoluzione del fresco convenience, con la presentazione della nuova gamma SpadelliAmo di verdure pronte da cuocere. Un progetto che ha suscitato interesse per la sua capacità di coniugare semplicità d’uso, qualità della materia prima e flessibilità in cucina, rispondendo a un’esigenza sempre più diffusa di soluzioni vegetali veloci ma non standardizzate. «Fruit Logistica resta un osservatorio importante per il nostro settore: il confronto con i mercati internazionali è diretto e molto concreto», ha dichiarato Domenico Battagliola, ceo de La Linea Verde. «Il riscontro ottenuto a Berlino conferma l’efficacia competitiva del nostro modello: partire dall’agricoltura ci consente di costruire prodotti affidabili, replicabili e adatti a mercati diversi, con una proposta riconoscibile e coerente e un posizionamento chiaro e distintivo. È stato inoltre un piacere incontrare il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, e confrontarci sui temi della filiera».
Fruit Logistica 2026 ha offerto a La Linea Verde l’opportunità per ribadire il proprio posizionamento come partner agricolo e industriale per retailer, operatori del fresh produce e distributori internazionali, capace di muoversi con continuità tra campo e mercato globale, in un settore in cui il valore si costruisce sempre più lungo tutta la filiera.

You must be logged in to post a comment Login