Negli ultimi anni il consumo dichiarato di riso in Italia è aumentato per il 46,2% della popolazione. Il 53,3% degli italiani consuma riso a casa almeno una volta la settimana. La fonte è una ricerca sulla “Unicità del riso italiano: nuovi trend di consumo e comunicazione” realizzata da AstraRicerche. E quando si parla di riso emerge che il 28,9% dei consumatori pensa spontaneamente in primis alla varietà Venere. Queste cifre hanno spinto a creare una partnership strategica tra La Linea Verde e Riso Scotti. Nei prossimi mesi diverse famiglie di prodotti DimmidiSì saranno arricchite da nuove referenze in cui il protagonista sarà il Riso Venere® Scotti. Le proposte saranno senza conservanti, come da filosofia DimmidiSì, e disponibili nel banco refrigerato dell’ortofrutta, di cui
Riso Venere, unico e 100% italiano, coltivato secondo un rigido disciplinare di produzione, certificato SAI Platform, che si distingue per il gusto intenso, aromatico, per la consistenza fragrante e per l’apporto salutistico dato dal naturale contenuto di fibre e antiossidanti. La partnership con DimmidiSì, tra i brand più conosciuti del reparto ortofrutta con una notorietà al consumatore che supera l’80% e simbolo di qualità e freschezza, mira a rafforzare i valori legati alla genuinità di cui Riso Integrale Venere® si fa portavoce.
Le prime due referenze ad arrivare sul mercato ad aprile, saranno Riso Venere® alla Mediterranea e Riso Venere® con Pollo, entrambe studiate per essere in trend con le preferenze dei consumatori.
Un altro progetto è scaturito dall’unione di tre marche leader nel food (Gim, Certosa Galbani e Riso Scotti ) per valorizzare una delle più celebrate eccellenze culinarie italiane: il risotto. Stando ai dati del motore di ricerca Google, il mondo dei risotti è un mondo molto ampio che conta circa 20 milioni di ricerche ogni anno. Riso Scotti con il riso da risotto dai chicchi grossi e ricchi di amido sposa la cremosità di Certosa Galbani e di Gim, il Gorgonzola con la goccia, due tra i formaggi italiani più conosciuti.
“L’iniziativa nasce dalla volontà di soddisfare sempre di più le passioni dei consumatori, fornendo loro i migliori prodotti e stando al passo con le loro esigenze. Per questo, con la collaborazione con il marchio storico Riso Scotti, vogliamo celebrare una delle pietanze più amate dagli italiani e premiare i consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti”, dichiara Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese.
“Il risotto è comunemente considerato patrimonio enogastronomico del made in Italy, e l’impegno assunto da Riso Scotti è quello di creare un’offerta variegata e completa per il consumatore moderno”, sono le parole di Umberto Rovati, direttore marketing Riso Scotti per la divisione riso e primi piatti.
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